I Parchi di Divertimento

Parchi di divertimento, parchi acquatici, parchi tematici, tutti nel raggio di 20 km: prova il divertimento puro per tutta la famiglia!Facebook

Mirabilandia


Mirabilandia è il più grande dei Parchi della Romagna e uno dei più importanti sul territorio nazionale ed europeo. Tra le diverse aree in cui è diviso il Parco di grande interesse è Bimbopoli , la più grande città d'Italia con attrazioni per bambini dai 3 ai 10 anni. Ci sono poi 40 attrazioni per tutti, durante tutto il giorno si svolgono spettacoli in una cornice fatta di aree verdi e specchi d'acqua (3 laghi, 7 fontane, 14 cascate).

Atlantica


Atlantica è il grande parco acquatico di Cesenatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola, visitato ogni anno da un pubblico proveniente da tutta Italia ed Europa. Inaugurato nella stagione estiva del 1988, Atlantica si estende su un’area di oltre 100.000 metri quadrati, dei quali 42.000 mq di area verde e 5.700 mq di specchi d’acqua riscaldata costantemente alla temperatura di 28°C e depurata con tecnologie d’avanguardia concepite per evitare ogni spreco. Con i suoi 1.000 metri lineari di sviluppo degli acquascivoli offre divertimenti per tutti i gusti e tutte le fasce d’età. Le giornate ad Atlantica sono movimentate da feste e spettacoli, balli di gruppo e animazioni d’ogni genere.


Fiabilandia


Fiabilandia è uno dei parchi divertimenti più antichi d'Italia; fu inaugurato nel lontano 1965. Il parco, da sempre dedicato ai bambini, occupa una superficie di circa 150.000 mq. e ha come mascotte un buffo mostro di nome Babau.
Fiabilandia si sviluppa in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west (l'area meglio tematizzata del parco). Il biglietto d'ingresso da la possibilità di entrare il secondo giorno consecutivo gratis.


Italia in Miniatura


Il parco è famoso per la riproduzione in scala di numerosi monumenti italiani ed europei, ma negli ultimi anni l'offerta al pubblico si è ampliata con l'installazione di numerose attrazioni dedicate ai bambini e alle famiglie.
A Italia in Miniatura si può navigare il Canal Grande in gondola, in una "Venezia" grande ben un quinto dell'originale; oppure scoprire la fisica giocando nel Luna Park della Scienza, sentirsi il cuore in gola con attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot o ammirare il parco dall'alto a bordo della monorotaia Arcobaleno.


Oltremare e IMAX


Un viaggio affascinante alla scoperta della Terra. Un’esperienza allo stesso tempo coinvolgente, spettacolare e fortemente educativa. Tra tutti i parchi di divertimenti in Italia, Oltremare è quello che meglio riesce a coniugare emozione e didattica. Un obiettivo pienamente raggiunto a giudicare dal milione di visitatori che il parco accoglie ogni anno. Propone la più spettacolare e coinvolgente esperienza cinematografica al mondo. Caratterizzato dallo schermo gigante di oltre 600 metri quadri (22 metri d’altezza per 29 metri di larghezza) e da un sistema sonoro di oltre 12.000 watt permette, grazie all’esclusiva tecnologia IMAX®, di vivere avventure virtuali molto emozionanti. Il cinema IMAX offre 499 comodi posti, e da quest'anno, a rotazione, vengono proposti 4 filmati (alcuni in 3D) della durata di circa 45 minuti ciascuno. Si va dal mondo preistorico di T-Rex, al volo nello spazio di Blue Planet; fino al mondo marino di Living Sea e Into the Deep. Per i visitatori di Oltremare uno spettacolo è compreso nel prezzo d'ingresso, diversamente è possibile acquistare a 8 euro i biglietti per le singole proiezioni.


Aquafan


Aquafan è uno dei primi parchi acquatici che sono stati costruiti in Italia, è stato inaugurato a Riccione nel 1987. La struttura ha subito riscosso un enorme successo tra i teenagers, grazie anche alla collaborazione con Radio Deejey, e oggi i 600.000 visitatori all'anno che lo visitano ne fanno il parco acquatico più visitato d'Italia e si può considerare uno dei parchi acquatici più famosi in Europa. Costruito su una collina, la celebre collina di Riccione, occupa una superficie totale di 150.000 mq (11.500 mq di piscine, 78500 mq aree verdi e servizi, 60.000 di parcheggio) e offre divertimenti acquatici per tutti i gusti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine tematizzate per bambini, vasche idromassaggio, vari spettacoli ed animazione. All'interno del parco si trova un locale molto famoso tra i giovani: la discoteca Walky Cup.


Qual'è la tua vacanza ideale?

Vacanza Family
Vacanza Relax
Vacanza Business

Offerte Speciali

Al momento non sono presenti Offerte Speciali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi informazioni e offerte aggiornate direttamente nella tua casella email.

Download